Y4qujstrbmqezzg9cepl

Pasta fresca

Solo con ingredienti genuini e farine non raffinate

Inserisci la tua email e riceverai una ricetta al mese!


Nota: la ricetta è in formato pdf gratuito ma il video-tutorial dello Chef è disponibile solo per gli iscritti al Corso Base.

 

In questo corso impareremo a preparare la pasta fresca partendo da farine non raffinate e da altri ingredienti genuini grazie ai consigli dello chef Francesco Stefanìa che ci accompagnerà a muovere i primi passi nel mondo della pasta fresca fatta in casa.

A chi è rivolto il corso:

  • A tutti coloro che vogliono imparare a preparare la pasta fresca con ingredienti semplici e genuini, senza uovo né farine raffinate.

Cosa stai acquistando:

  • Accesso permanente a 7 video tra 1 e 10 minuti di pratica e teoria dello chef Francesco Stefania
  • 6 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili:
    • Impasto della sfoglia base per lasagna, tagliatelle, tagliolini, farfalle e garganelli
    • Gnocchi di miglio
    • Gnocchi di zucca
    • Tagliatelle di castagne
    • Pisarei
    • Pasta al torchietto [NEW]
  • Possibilità di interagire con lo chef

Cosa imparerai con questo corso:

  • Come impastare correttamente e come stendere la sfoglia
  • I trucchi di impasto, di essiccazione e di cottura
  • Le caratteristiche e i benefici degli ingredienti utilizzati in ogni ricetta
  • A cucinare 5 piatti senza utilizzare derivati animali
  • A preparare 9 diversi formati di pasta fresca

NOTA: le lezioni sulla PASTA FRESCA non sono incluse nel CORSO BASE.

 

Il corso

"Preparare la pasta fresca in casa ci riporta al passato, quando la domenica si mangiava dalla nonna. Con la vita frenetica di oggi è più veloce preparare un piatto di pasta confezionata industrialmente di cui però sappiamo davvero poco sia del tipo di farina usato che della sua provenienza e della data di macinazione. In questo corso dimostreremo che esiste un'alternativa, per mangiare sano e con gusto!"

Chef Francesco Stefanìa

 
 

Lo Chef

Chef FRANCESCO STEFANIA

Diplomato all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, ha acquisito negli anni una grande esperienza in diversi ristoranti italiani. La passione nata successivamente per la cucina macrobiotica e vegana, lo ha indirizzato in percorsi di studio sui cibi fermentati. Grande ricercatore e perfezionista, tiene corsi di cucina per la prevenzione a livello professionale, ma con un linguaggio semplice e diretto adatto anche agli amatoriali.

 

Domande e risposte

Domande e Risposte


Questo corso è una parte del CORSO BASE?
NO, si tratta di un nuovo corso.
Come posso pagare il corso?
Il Corso sulla Pasta Fresca può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico. In entrambi i casi la prima cosa da fare è registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account. Per il pagamento con carta basta seguire le istruzioni del sistema. Per il pagamento tramite bonifico bisogna inserire nella causale “Corso Pasta Fresca di esempio[at]email.it” (la mail deve essere quella con cui ci si è registrati alla scuola). Intestatario: "PREVENZIONE" IBAN: IT39B0503401738000000018037. Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di essere visualizzato per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo t'inviamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso acquistato.
Quanto dura il corso?
Il corso contiene circa mezz'ora di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti. Una volta attivato il corso non ha scadenza e puoi usufruirne come e quando preferisci.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
Posso stampare e diffondere il materiale del corso?
Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri studenti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge.
Se volessi iscrivere un gruppo di persone?
Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc... Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a [email protected] scrivendo i tuoi riferimenti verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!
Posso richiedere fattura?
Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a [email protected] (oggetto "Fattura") specificando nome, cognome, indirizzo fiscale e P.Iva e CF. Tutte le fatture saranno emesse alla fine del mese in corso.
Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?
Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni studenti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti sono hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ . Se ancora il problema persiste puoi scrivere a [email protected]!

Comincia ora!