Webinar

Le registrazioni dei nostri Webinar, solo per gli abbonati


Tutti i nostri webinar su alimentazione, salute e nutrizione tenuti dai professionisti di Prevenzione a Tavola, sempre disponibili per i nostri abbonati.


Gli insegnanti


I nostri Tutor
I nostri Tutor

Chef FRANCESCO: Chef con ventennale esperienza che ha riversato nella cucina macrobiotica specializzandosi nella preparazione di cibi fermentati. Docente dei nostri corsi nelle preparazioni di base come pane, pasta fresca, dolci al forno e nei laboratori insegnando a fare in casa prodotti come tofu, tempeh, amasake, seitan, ecc. I suoi studi si stanno particolarmente approfondendo nella preparazione del miso, tamari, shoyu.

ELENA ALQUATI: Più che decennale esperienza di cucina macrobiotica si è diplomata in consulente macrobiotico a Milano nel 2004 – Diploma di shiatsu c/o Accademia Italiana Shiatsu-do ed è iscritta all’albo professionale certificato Apos e DBN n° A 01202. Diploma di operatore in medicina tradizionale cinese come tuinaista conseguito presso la scuola MediCina Milano

DANIELA BISERNI: Biologa nutrizionista esperta in educazione alimentare elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base di età e abitudini.

MAURA BOZZALI: Biologa nutrizionista con specializzazione in genetica medica. Operatore olistico in alimentazione e cucina macrobiotica.

CHIARA CEVOLI: Laureata in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica presso l'Università di Roma La Sapienza nel 2009 con lode, si è da subito interessata alla tematica dell'alimentazione frequentando diversi corsi e collaborando in alcuni Ospedali del Lazio come volontaria. Negli anni successivi ha iniziato la sua attività come Biologo Nutrizionista.

ANTONINO FRUSTAGLIA: Laureato in Medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1979. E' specializzato in Gerontologia e Geriatria presso l'Università degli Studi di Pavia e in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università Federico II di Napoli. E' esperto di nutrizione e da decine di anni per l'inserimento della dieta mediterranea all'interno delle strutture sanitarie e nelle scuole primarie. Collabora con il Prof. Franco Berrino ed altri operatori del settore nello svolgimento di corsi sull'educazione alimentare, attività fisica e dimensione spirituale.





Piano lezioni


  Webinar
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione