Dkt5nztntjoegtx7tff2

Zuppe

Un alimento con grandi proprietà antinfiammatorie

La soia su cui si basa il miso e le nostre zuppe, è molto ricca di proteine, vengono già digerite dalla fermentazione, quindi è un alimento molto facilmente assimilabile, molto bene anche per chi ha dei problemi di assimilazione, per chi ha delle patologie del tubo digerente, non ha praticamente bisogno di essere digerito, non chiede nessuno sforzo al nostro corpo e ha anche un’importante attività antinfiammatoria

E allora ecco tre ricette facili e gustose per un primo passo in questa direzione!

Cosa sto acquistando:

  • 3 ricette preparate secondo la nostra filosofia alimentare in formato video e slide scaricabili e stampabili
    • Zuppa di miso
    • Zuppa di verdure dolci
    • Zuppa di sagale e cicoria
  • Possibilità di interagire facendo domande con lo chef


 

LO CHEF




Francesco Stefania, cuoco con una esperienza ventennale che ha riversato nella cucina macrobiotica specializzandosi nella preparazione di cibi fermentati.

Docente dei nostri corsi nelle preparazioni di base come pane, pasta fresca, dolci al forno e nei laboratori insegnando a fare in casa prodotti come tofu, tempeh, amasake, seitan, ecc. Ha condotto studi di pprofondimento nella preparazione del miso, tamari, shoyu,

Per chi ha dei problemi di assimilazione, per chi ha delle patologie del tubo digerente, le nostre zuppe non hanno praticamente bisogno di essere digerite, ed hanno anche un’importante attività antinfiammatoria specie se ricche di soia. Con uno stato infiammatorio cronico eci si ammala di più, si ammala di più di cuore, di cancro, di malattie neurodegenerative, per cui conviene tenere basse queste sostanze dell’infiammazione nel sangue!

Dott. Berrino - Medico ed epidemiologo - Milano

 

Domande e Risposte


Questo corso è una parte del CORSO BASE?
Sì, rappresenta il capitolo sulle Zuppe
Se dopo il corso sui dolci volessi acquistare quello BASE?
Il CORSO BASE è molto più corposo di un capitolo dedicato ai dolci ed ha quindi un costo differente ma se dopo aver completato questo corso vuoi accedere a quello BASE basta contattarci e ti sconteremo l'importo pagato sul prezzo del CORSO BASE!
Come posso pagare il corso?
Il Corso Base può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico. In entrambi i casi la prima cosa da fare è registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account. Se paghi con carta basta seguire le istruzioni. Se paghi tramite bonifico devi inserire nella causale “Corso Zuppe di tua@email” (la mail deve essere quella con cui sei registrato alla scuola; Intestatario: La Fucina, IBAN: IT74K0558401623000000018037). Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di essere visualizzato per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo di mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.
Quanto dura il corso?
Il corso contiene circa 12 min di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti. Il nostro corso può essere svolto, ad intervalli, in un tempo di circa 1 giornata in cui potrai degustare le ricette proposte!
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
Cosa succede se non sono soddisfatto del corso?
Non ti vogliamo insoddisfatto! Quindi contattandoci capiremo insieme le motivazioni del tuo disagio e provvederemo a risarcirti della quota.
Posso stampare e diffondere il materiale del corso?
Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri studenti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge!
Ci saranno altre ricette che si aggiungeranno sulle zuppe?
Abbiamo intenzione di procedere mettendo on-line altre ricette di zuppe in occasione delle diverse stagioni, ma non abbiamo tempi certi. Quando le prepareremo avrai accesso gratuito anche alle nuove fino ad un massimo di 2 ricette.
Il CORSO BASE è soltanto on-line o anche in una vostra sede?
Si sono le stesse ma il CORSO BASE comprende una serie di altre lezioni teoriche da parte di altri insegnanti della nostra scuola. In ogni caso al termine di questo corso, nell'ultima lezione troverai un COUPON sconto di 15€ per il CORSO BASE nel caso tu volessi iscriverti!

Comincia ora!