Rsb4monirfczpa9dfylk

Legumi

Contengono proteine, carboidrati, pochi grassi e hanno un indice glicemico piuttosto basso

   Ascolta Dott. Berrino

Inserisci la tua email e riceverai una ricetta al mese!


Nota: la ricetta è in formato pdf gratuito ma il video-tutorial dello Chef è disponibile solo per gli iscritti al Corso Base.

 
A chi è rivolto il corso:

  • - A tutti coloro che vogliono imparare a preparare gustose ricette a base di legumi, conoscere i trucchi sulla cottura e le proprietà benefiche di quest'alimento indispensabile alla nostra alimentazione

Cosa stai acquistando:

  • - Accesso permanente a 14 video tra 1 e 10 minuti di pratica e teoria dei nostri istruttori
  • - 4 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili: polpette di lenticchie, mousse di borlotti, tofu strapazzato, panino di tempeh
  • - Possibilità di interagire facendo domande con lo chef

Cosa apprenderai dopo questo corso:

  • - Quali sono i benefici e le proprietà di: fave, azuki, ceci, lenticchie e soia
  • - Cucinare 4 piatti senza utilizzare derivati animali
  • - Accortezze per aiutare l’organismo ad assimilare i cibi
  • - Ad utilizzare tecniche e strumenti per diversi tipi di cucina

NOTA: le lezioni sui LEGUMI sono incluse nel CORSO BASE, qualora tu voglia successivamente accedere al CORSO BASE ti sconteremo l'importo!

 

Il corso (ricette)

"I legumi hanno alcune proprietà meravigliose! Una proprietà è quella di rallentare la velocità di assorbimento degli zuccheri, loro stessi contengono proteine, carboidrati, pochi grassi e loro stessi hanno un indice glicemico piuttosto basso."

Dott. Franco Berrino - Epidemiologo

 
 

Gli insegnanti

ELENA ALQUATI

Presidente dell’Associazione Ordine dell'Universo – più che decennale esperienza di cucina macrobiotica si è diplomata in consulente macrobiotico a Milano nel 2004 – Diploma di shiatsu c/o Accademia Italiana Shiatsu-do ed è iscritta all’albo professionale certificato Apos e DBN n° A 01202. Diploma di operatore in medicina tradizionale cinese come tuinaista conseguito presso la scuola MediCina Milano

Chef FRANCESCO STEFANIA

Chef con ventennale esperienza che ha riversato nella cucina macrobiotica specializzandosi nella preparazione di cibi fermentati. Docente dei nostri corsi nelle preparazioni di base come pane, pasta fresca, dolci al forno e nei laboratori insegnando a fare in casa prodotti come tofu, tempeh, amasake, seitan, ecc. Ha condotto studi di pprofondimento nella preparazione del miso, tamari, shoyu, ...

e con la partecipazione straordinaria del Dott. FRANCO BERRINO

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.

 

Aiutaci e diffondere la cultura della prevenzione a tavola

 

Domande e risposte

Domande e Risposte


Questo corso è una parte del CORSO BASE?
Sì, rappresenta il capitolo sui legumi.
Se dopo il corso sui legumi volessi acquistare quello BASE?
Il CORSO BASE è molto più corposo di un capitolo dedicato ai legumi ed ha quindi un costo differente ma se dopo aver completato questo corso vuoi accedere a quello BASE basta contattarci e ti sconteremo l'importo pagato sul prezzo del CORSO BASE!
Come posso pagare il corso?
Il Corso Base può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico. In entrambi i casi la prima cosa da fare è registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account. Se paghi con carta basta seguire le istruzioni. Se paghi tramite bonifico devi inserire nella causale “Corso Legumi di tua@email” (la mail deve essere quella con cui sei registrato alla scuola; Intestatario: La Fucina, IBAN: IT74K0558401623000000018037). Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di essere visualizzato per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo di mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.
Quanto dura il corso?
Il corso contiene circa mezz'ora di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
Cosa succede se non sono soddisfatto del corso?
Non ti vogliamo insoddisfatto! Quindi contattandoci capiremo insieme le motivazioni del tuo disagio e provvederemo a risarcirti della quota, ma devi terminare il corso prima di esprimere un giudizio o chiederne il rimborso!
Posso stampare e diffondere il materiale del corso?
Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri studenti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge!
Se volessi iscrivere un gruppo di persone?
Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc... Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a scuola@prevenzioneatavola.it scrivendo i tuoi riferimenti verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!
Posso richiedere fattura?
Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a scuola@prevenzioneatavola.it (oggetto "Fattura") specificando nome, cognome, indirizzo fiscale e P.Iva e CF. Tutte le fatture saranno emesse alla fine del mese in corso.
Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?
Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni studenti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti sono hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ . Se ancora il problema persiste puoi scrivere a scuola@prevenzioneatavola.it!

Comincia ora!