Cereali

Aiutano l'intestino e il sistema immunitario


   Guarda il video trailer
 

E' bene basare l'alimentazione quotidiana su cibi di natura prevalentemente vegetale, con un'ampia varietà di cereali non raffinati industrialmente, di legumi, di verdure, di frutta.

E allora ecco qualche ricetta facile e gustosa per un primo passo in questa direzione!

N.B. = Il Corso sui Cereali è uno dei capitoli che costituiscono il Corso Base.


A chi è rivolto il corso:

  • - A tutti coloro che vogliono integrare la propria alimentazione introducendo gustosi piatti a base di cereali

Cosa stai acquistando:

  • - Accesso permanente a più di 13 video tra 1 e 10 minuti di pratica e teoria dei nostri istruttori
  • - 5 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili:
    • -Risotto radicchio e noci
    • -Insalata di grano saraceno
    • -Tortino di miglio
    • -Crema di miso e tahin
    • -Hamburger di riso con maionese di soia
  • - Possibilità di interagire facendo domande con lo chef

Cosa apprenderai dopo questo corso:

  • - Quali sono benefici e proprietà dei principali cereali come riso, avena, miglio, orzo, mais
  • - Cucinare 5 piatti senza utilizzare derivati animali

NOTA: le lezioni sui CEREALI sono incluse nel CORSO BASE, qualora tu voglia successivamente accedere al CORSO BASE ti sconteremo l'importo!

 

Il corso

"È molto chiaro agli studi epidemiologici che, a parità di altre condizioni, chi ha una dieta ricca di fibre vegetali muore meno di diabete, di malattie di cuore, di cancro, di malattie dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente e anche di malattie infettive. E i cereali integrali sono un'ottima fonte di fibre vegetali"
Dott. Franco Berrino - Epidemiologo

Dott. Franco Berrino - Epidemiologo

 
 

Gli insegnanti

ELENA

Più che decennale esperienza di cucina macrobiotica si è diplomata in consulente macrobiotico a Milano nel 2004 – Diploma di shiatsu c/o Accademia Italiana Shiatsu-do ed è iscritta all’albo professionale certificato Apos e DBN n° A 01202. Diploma di operatore in medicina tradizionale cinese come tuinaista conseguito presso la scuola MediCina Milano

Chef FRANCESCO STEFANIA

Chef con ventennale esperienza che ha riversato nella cucina macrobiotica specializzandosi nella preparazione di cibi fermentati. Docente dei nostri corsi nelle preparazioni di base come pane, pasta fresca, dolci al forno e nei laboratori insegnando a fare in casa prodotti come tofu, tempeh, amasake, seitan, ecc. Ha condotto studi di pprofondimento nella preparazione del miso, tamari, shoyu, ...

e con la partecipazione straordinaria del Dott. FRANCO BERRINO

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.

 

Domande e risposte


  • Come faccio ad accedere ai corsi?

    Guarda il video e scopri come accedere ai corsi che hai appena acquistato:

  • Questo corso è una parte del CORSO BASE?

    Sì, rappresenta il capitolo sui cereali.
  • Se dopo il corso sui cereali volessi acquistare quello BASE?

    Il CORSO BASE è molto più corposo di un capitolo dedicato ai cereali ed ha quindi un costo differente ma se dopo aver completato questo corso vuoi accedere a quello BASE basta contattarci e ti sconteremo l'importo pagato sul prezzo del CORSO BASE!
  • Come posso pagare il corso?

    Il Corso Base può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico. In entrambi i casi la prima cosa da fare è registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account. Se paghi con carta basta seguire le istruzioni. Se paghi tramite bonifico devi inserire nella causale “Corso Cereali di tua@email” (la mail deve essere quella con cui sei registrato alla scuola; Intestatario: "PREVENZIONE", IBAN: IT32A0333201400000000964228). Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di essere visualizzato per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo di mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.
  • Quanto dura il corso?

    Il corso contiene circa mezz'ora di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti.
  • Per quanto tempo avrò accesso al corso?

    Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
  • Posso stampare e diffondere il materiale del corso?

    Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri iscritti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge!
  • Se volessi iscrivere un gruppo di persone?

    Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc... Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a [email protected] scrivendo i tuoi riferimenti verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!
  • Posso richiedere fattura?

    Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a [email protected] (oggetto "Fattura") specificando nome, cognome, indirizzo fiscale e P.Iva e CF. Tutte le fatture saranno emesse alla fine del mese in corso.
  • Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?

    Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni iscritti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti sono hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ . Se ancora il problema persiste puoi scrivere a [email protected]!